Progetti realizzati
Sostituzione di vecchie finestre da tetto VELUX
Sostituire le vecchie finestre VELUX elettriche con infissi VELUX di nuova generazione per migliorare il comfort abitativo di una zona notte mansardata.
La sfida
I Sigg. Pasta, proprietari di appartamento al piano attico con zona notte mansardata, desideravano migliorare il comfort abitativo delle camere e dello studio, ed avevano la problematica di un tetto “atipico” in cemento con copertura in lastre di rame.
L’obiettivo principale espresso era di ottenere il massimo isolamento termico e acustico, migliorando allo stesso tempo anche il lato estetico delle finestre.
La soluzione
Gli installatori VELUX professionali, supportati dai nostri progettisti, hanno previsto e messo a terra l’installazione di quattro finestre VELUX, di cui una di grandi dimensioni, con finitura in poliuretano laccato bianco per dare ai locali un aspetto più moderno.
Durante la posa in opera si è resa necessaria la sistemazione del foro finestra per migliorare le capacità termiche ed acustiche e raggiungere il risultato desiderato dai clienti.
Il risultato
A conclusione dei lavori l’ambiente è risultato rinnovato dal punto di vista estetico, ed ha notevolmente migliorato l’isolamento acustico e termico. La soluzione ha permesso il totale oscuramento e un’alta protezione dal sole in estate.
Le lavorazioni sono state effettuate in 5 giorni, condividendo con il cliente ogni passaggio che ha apprezzato particolarmente la pulizia e la velocità di intervento.
Al termine è stato concordato un piano annuale di manutenzione ordinaria delle finestre VELUX, per mantenerle sempre altamente performanti.